· 

L'investigatore privato nelle infedeltà

L'investigatore nelle infedeltà coniugali

Nelle separazioni tra coniugi l'utilizzo di un investigatore privato autorizzato che fornisce le prove dell'effettiva infedeltà del partner possono essere di supporto per una separazione giudiziale con addebito. Infatti nel caso in cui venga appurato che la rottura dell'unione coniugale sia dipesa dalla violazione, da parte di uno solo dei due coniugi, dei doveri previsti dall'art. 143 del cod. civile  (tra cui la fedeltà reciproca) il giudice potrà pronunciarsi con una sentenza di separazione con addebito.

Si specifica però che le prove che fornite dall'investigatore per essere valide in fase di giudizio dovranno essere supportate dalla testimonianza in giudizio dell'investigatore che ha svolto le indagini. 

Le conseguenze di una separazione con addebito sono prevalentemente di carattere patrimoniale come ad esempio: il diritto a ricevere un eventuale assegno di mantenimento, perdita dei diritti successori e perdita del diritto alla pensione di reversibilità.

L'investigatore privato, pertanto, potrà essere di supporto al fine di richiedere una separazione con addebito e il ruolo svolto dal professionista sarà di particolare e fondamentale importanza per il futuro del coniuge tradito. 

Affidarsi ad un investigatore privato può essere quindi un investimento per tutelare i propri interessi ottenendo la giusta sentenza anche per i danni morali patiti.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Tutte le prove fornite dalla mia agenzia investigativa potranno essere prodotte in giudizio per far valere i vostri diritti in giudizio.