REVISIONE ASSEGNO DI                   MANTENIMENTO


 La variazioni della situazione economica di uno dei due coniugi, può portare alla revisione dell'importo dell’assegno di mantenimento.

 

Una nuova situazione patrimoniale dei coniugi, può infatti comportare la variazione, in aumento, in riduzione o addirittura in revoca dell'assegno.

 

   Nella maggior parte dei casi il coniuge beneficiario omette di riferite all’altro che le sue condizioni economiche-patrimoniali sono migliorate e pertanto può essere utile incaricare un investigatore privato al fine di ricercare prove  giuridicamente valide per avere una rettifica sulla corresponsione dell’assegno. 

 

  La mia esperienza investigativa può aiutarvi a documentare tutte quelle condizioni che possono comportare un incremento reddituale del coniuge beneficiario come ad esempio un’attività lavorativa non dichiarata e quindi in nero oppure una nuova convivenza.

 

Queste circostanze, se dimostrate con un’attività investigativa, possono portare alla riduzione/revoca dell’assegno di mantenimento.

 

 

Simone Angelozzi - Investigatore Privato



Di cosa si occupa la mia agenzia investigativa nel campo della revisione dell'assegno di mantenimento


Per quanto concerne l’attività investigativa in ambito di revisione dell’assegno di mantenimento, accade spesso che con il passar del tempo ci si ritrova di fronte ad una variazione economica di uno dei due coniugi, la quale porterà quindi ad una modifica dell’assegno di mantenimento nei confronti del beneficiario.

 

“l’art. 156 del codice civile, stabilisce a vantaggio del coniuge cui non sia addebitabile la separazione, il diritto di ricevere dall’altro coniuge quanto è necessario al suo mantenimento, qualora egli non abbia adeguati redditi propri.”

 

Possiamo quindi affermare che l’assegno di mantenimento non è statico, bensì al variare della situazione economica del beneficiario o dell’obbligato, si potrà avere una modifica di tale assegno di mantenimento, che sia in riduzione o in aumento, della cifra prestabilita in passato.

 

La mia agenzia investigativa, si occupa da anni di questo tipo di attività investigativa e

non sono rari i casi in cui un soggetto gode di eventuali redditi non dichiarati al fisco,

occultando quindi le reali disponibilità economiche.

 

Tra le altre ci occupiamo anche di:

 

-assegni di mantenimento per i figli minorenni ed allo stesso tempo anche maggiorenni, che non siano ancora autosufficienti;

 

-revisione di assegno di mantenimento a causa di una convivenza more uxorio, cercando di capire se il coniuge beneficiario sia in grado o meno di avere lo stesso tenore di vita di cui godeva durante l’unione matrimoniale;

 

In tali occasioni, sarà necessario procurarsi prove valide attraverso accertamenti investigativi, delegate ad un’agenzia investigativa legalmente autorizzata dalla Prefettura a svolgere eventuali indagini.

 

La mia agenzia investigativa A&C Investigazioni, svolge da più di dieci anni, attività di investigazione in ambito privato civile e penale vantando di un’alta professionalità e riservatezza. Operiamo sul territorio nazionale ed estero.

 

Fai valere i tuoi DIRITTI!

 

 

Simone Angelozzi - Investigatore Privato



Simone Angelozzi

- Investigatore Privato -

SEDE DI ROMA: Via di Grottarossa, 98 - 00189 Roma - RM

Tel: 06.33260735  /  3392128631

SEDE DI BRESCIA: Corso Magenta, 32 - 25121 Brescia - BS

Tel: 351.351.8950020

aecinvestigazionisrl@gmail.com