Dipendenti fannulloni


I disagi causati all'azienda

Spesso sentiamo parlare di dipendenti infedeli nei confronti dell’azienda per cui svolgono mansioni di lavoro.

 

La mia agenzia investigativa, A&C Investigazioni, si occupa da anni dello svolgimento di indagini investigative per conto di aziende pubbliche e private.

 

Molti imprenditori si rivolgono ad agenzie investigative, in possesso di regolamentare Licenza per lo svolgimento di indagini investigative, per raccogliere prove sufficienti ad un eventuale licenziamento di tutti quei dipendenti "fannulloni".

 

Secondo la Sentenza di Cassazione Civile Sezione lavoro n. 25674/2014, sono legittimi tutti quei controllo occulti su dipendenti facenti parte della propria azienda attraverso un investigatore privato Autorizzato, se volti ad accertare condotte illecite le quali posso incidere sul patrimonio aziendale.

 

Per i datori di lavoro, è quindi possibile affidarsi ad un’agenzia investigativa autorizzata, in modo tale da poter tutelare l’integrità e la privacy del patrimonio aziendale.

 

Il Datore di lavoro, potrà quindi servirsi dell’investigatore privato per verificare:

 

  • comportamenti o attività del dipendente che possano avere delle ripercussioni sullo stato di malattia dichiarato;

 

  • il dipendenti assente dal lavoro in permesso Ex. Legge 104/92, il quale stia usufruendo legittimamente o meno di tali permessi;

 

  • la concorrenza sleale nei confronti del datore di lavoro, cercando di capire se collabora o meno con altre aziende al di fuori dell’azienda;

 

  • gli ammanchi di cassa o furti all’interno dei propri locali aziendali.

 

A causa di tali comportamenti scorretti di tutti quei dipendenti che non adempiono regolarmente a tutti gli incarichi amministrativi, comportano un costo economico ingiusto sia al datore di lavoro , poiché l’azienda dovrà incorrere a nuovi dipendenti temporanei per tutta la durata intera di certificati di malattia o permessi Ex. Legge 104/92, con costi superiori a  quelli dovuti, retribuendo il dipendente in indennità economica di malattia ed il nuovo dipendente in sostituzione; sia all’ Inps stesso, la quale indennità spetta dal 4o giorno di malattia, calcolato dalla data di inizio della malattia dichiarata dal lavoratore e riportata nel certificato medico, percependo:

 

  • 50 % della retribuzione media globale giornaliera per i primi 20 giorno;
  • 66,66 % della retribuzione media giornaliera, dal 21o giorno.

 

Assicurati che la tua azienda non stia subendo danni. Affidati alla “A&C Investigazioni”, per il controllo dei tuoi dipendenti.

 

 

Simone Angelozzi - Investigatore Privato


Simone Angelozzi

- Investigatore Privato -

Via di Grottarossa, 98 - 00189 Roma -

Tel: 06.33260735  /  3392128631

 

aecinvestigazionisrl@gmail.com