· 

Costo Investigatore Privato

Il costo dell'investigatore privato

Prima di capire il giusto costo per l’attività di un investigatore privato bisognerebbe porsi la seguente domanda. Affidereste mai una Vostra causa ad un avvocato solo perché vi ha proposto un prezzo più basso senza neanche sapere di cosa avete bisogno realmente?

L’investigatore privato nello svolgere la sua attività, a mio avviso, oltre a darvi fiducia non può fare un costo standard per tutte le attività investigative ma deve essere in grado di personalizzare i costi in base alle esigenze ed alle disponibilità economiche dei clienti che si rivolgono a lui. Nella mia attività non ritengo ci siano clienti di classe A e clienti di classe B ma ritengo ci siano attività investigative più complesse che richiedono maggiori impegni investigativi ed ovviamente maggiori impegni economici ed attività investigative che richiedono meno impegno investigativo e pertanto meno impegno economico da parte del cliente.  

L’investigatore privato deve quindi cercare di fare un preventivo personalizzato alle esigenze di ogni cliente. Per capire meglio cosa intendo dire basti pensare alla differenza tra il pedinare ad esempio una persona che per lavoro gira tutta l’Italia rispetto ad una persona che, invece, per lavoro si reca, tutti i giorni, sempre allo stesso ufficio. Viene da se che l’impegno per l’investigatore privato sarà molto più importante per la persona che per lavoro gira tutta l’Italia richiedendo pertanto un maggiore sforzo economico per il cliente.

Seppur è vero che l’investigatore privato in passato era una professione alla quale si rivolgevano solo le persone più facoltose oggi non è più così. 

Ritengo quindi che sia in ambito privato sia in ambito aziendale non è possibile fare un preventivo standard ma bensì personalizzato alle esigenze del cliente cercando di trovare la giusta soluzione tra costi, impegno lavorativo e risultati.

Contattaci quindi per un preventivo personalizzato oppure vieni a trovarci nelle nostre sedi di Roma e Brescia site in Via di Grottarossa 98 - 00189 (RM) oppure Corso Magenta n. 32 - 25121 (BS)