L'investigatore per il controllo dipendenti

L'investigatore per il controllo dipendenti

L’Attività investigativa per il controllo dipendenti in caso di malattia.
L’ utilizzo di un investigatore privato nell'osservazione delle attività poste in essere da uno o più dipendenti in malattia è assolutamente permesso e più volte ribadito dalle numerose sentenze di Cassazione. Tale controllo  può dare alle aziende la certezza sulla correttezza o sulla infedeltà del proprio dipendente/lavoratore.
In cosa consiste il controllo da parte di un investigatore privato nei casi di presunta falsa malattia/infortunio?


Diciamo che il controllo da parte dell’investigatore privato viene effettuato anche al di fuori della fascia oraria stabilita dall'INPS nelle visite fiscali. Infatti il controllo dipendenti in caso di malattia e assenza dal lavoro svolte dall’Istituto Nazionale Previdenza Sociale, ha degli orari stabiliti e delle fasce di reperibilità fisse. Così facendo, per il lavoratore infedele è facile apparire ciò che non è, basterebbe farsi trovare a casa in quella fascia oraria stabilita.
Se però vi dovesse sorgere il dubbio su un vostro dipendente che utilizzi i giorni di malattia per andare a svolgere una seconda attività lavorativa non dichiarata oppure per andare al campo da calcio per una partita con gli amici, potrete sempre incaricare un investigatore privato che raccolga le prove del comportamento poco corretto del vostro dipendente.

 
L’investigatore privato, su vostro regolare incarico investigativo, è l’unica persona autorizzata ad osservare le attività del lavoratore in caso di malattia/infortunio senza rischiare una denuncia per stalking o molestie. Le prove poi acquisite, durante le indagini, possono essere prodotte in giudizio per il licenziamento per giusta causa con eventuali conseguenze anche penali per truffa ai danni dell’inps (Istituto Nazionale Previdenza Sociale).

Contattaci per un preventivo gratuito oppure vieni a trovarci nelle nostre sedi di Roma Via di Grottarossa 98 o Brescia Corso Magenta n. 32.