· 

L'investigatore privato nella Concorrenza Sleale

L'investigatore privato nella Concorrenza Sleale

In materia di concorrenza sleale affidarsi ad un investigatore privato autorizzato può essere utile per ottenere prove utili al fine di tutelare la propria azienda. 

Il nostro codice stabilisce che compie atti di concorrenza sleale chiunque:

1) usa nomi o segni distintivi idonei a produrre confusione con i nomi o i segni distintivi legittimamente usati da altri, o imita servilmente i prodotti di un concorrente, o compie con qualsiasi altro mezzo atti idonei a creare confusione con i prodotti e con l'attività di un concorrente;

2) diffonde notizie e apprezzamenti sui prodotti e sull'attività di un concorrente, idonei a determinarne il discredito, o si appropria di pregi dei prodotti o dell'impresa di un concorrente (2);

3) si vale direttamente o indirettamente di ogni altro mezzo non conforme ai principi della correttezza professionale e idoneo a danneggiare l'altrui azienda.

Spesso veniamo contattati da aziende che, accorgendosi di una diminuzione del fatturato, ci richiedono di verificare, per l’appunto, se sono stati messi in commercio prodotti contraffatti o di verificare se alcuni concorrenti dello stesso settore hanno posto in essere comportamenti discriminanti nei loro confronti.

Ottenere delle prove giurate, attraverso una relazione tecnico investigativa, da parte di un investigatore privato potrà permettervi di bloccare ulteriori diminuzioni di fatturato e di poter richiedere, in fase di giudizio, i danni patrimoniali che ha subito e che subirà la vostra azienda a causa di tale concorrenza sleale.

    Contattaci per un preventivo gratuito oppure vieni a trovarci nelle nostre sedi di Roma e Brescia (Roma - Via di Grottarossa n. 98 numero verde 800.58.67.73e Brescia - Corso Magenta n. 32 numero verde 800.14.17.23).